Néo: LAVORI INVENTATI
facebook Stampa

3. OGNI COSA GUSTO BACON


Per ripartire da zero da dove si comincia? Il segreto per molti è di ripartire da ciò che piace. Per quanto strana o insolita, la passione per qualcosa potrebbe portare davvero lontano…

UN MONDO AL SAPOR DI PANCETTA

“Noi siamo Justin e Dave, e questa è la nostra improbabile storia al sapore di pancetta”. Si presentano così i due ragazzi texani che hanno dato luce alla prima azienda che dona a qualunque cosa il gusto di bacon. Questi due amici hanno realizzato il loro sogno unendo passione e amicizia: griglia, football e bacon sono stati gli elementi in comune che li hanno spinti a creare una serie di prodotti per soddisfare tutti gli amanti del bacon, loro compresi.
E’ così che è nata la J&D’s (www.jdfoods.net) ed il motto che l’accompagna è “Everything should taste like bacon”!

Video: Pulp Fiction (Durata 1:23 minuto)

Non mangio carne di maiale!

UN FINANZIATORE DI 5 ANNI

Quest’idea nacque durante una conversazione a cena quando il discorso cascò sull’amore per il bacon. Poi fu chiesto un parere ad una loro amica vegetariana, Kara, che apprezzò moltissimo. Da quel giorno iniziarono i primi esperimenti a casa di Dave cercando di aromatizzare qualsiasi cosa si trovasse in cucina, la prima cosa fu il sale. Ma il gelato gusto bacon fu ciò che affascinò più di tutto la loro piccola cerchia di amici.
L’innovazione gastronomica di Justin e Dave, però, riuscì a realizzarsi soprattutto grazie al figlio di Dave, il quale, essendo protagonista in un video divertente inviato al programma TV “America’s funniest home videos”, ne uscì vincitore. Il piccolo Dean di 5 anni fu così il primo vero finanziatore del progetto, dando la possibilità al padre di investire nell’attività i 5.000 dollari vinti.

Video: Il primo spot (Durata 30 sec.)

Sale al gusto Bacon

POP-CORN AL BACON, BURRO CACAO AL BACON E IL BACON GIGANTE

Dando uno sguardo al loro sito si può notare quanta fantasia ci hanno messo nella loro attività. I prodotti che offrono, oltre ad essere tanti, sono davvero originali. Sale al bacon, maionese al bacon, pop-corn al bacon, burro cacao al bacon ed addirittura buste da lettera al sapore di bacon! Per di più visitando la sezione “Go crazy” si possono vedere tutte le loro “pazze” iniziative, tra le quali: “Giant Bacon across America” ovvero un bacon gigante che è diventato l’idolo dei bambini; l’evento “Mayonnaise wrestling” durante il quale, per pubblicizzare il nuovo prodotto “Maionese al bacon”, si sfidarono sul ring l’uomo maionese versus “Giant Bacon”; Infine l’iniziativa a sostegno dei bambini malati di cancro per la quale fu commissionata una scultura del busto, di dimensioni reali, di Kevin Bacon fatta interamente di bacon… Sul divertente sito J&D’s si possono trovare anche interessanti ricette ed altri eventi originali da loro organizzati.

Video: Harry ti presento Sally (Durata 1:36 minuto)

Effetto del bacon?

Brueghel Brueghel
MBA
Nèo Rossella Petta

Rossella Petta

Milano
Altri articoli di questa enews

Advertising

renewsindia FERIAS - www.portalferias.com