Néo: FAME 2.0
facebook Stampa

PER TUTTI:
EXPO BECOMES POP


A Milano nel 2015 si terrà l’Expo. Ma esattamente cos’è l’Expo?  Di cosa si tratta concretamente? Tutti lo conoscono, ma nessuno sa darne una definizione efficace ed esaustiva. Ed è proprio da questa premessa che nasce il progetto Expop promosso dall’associazione Vivaio per rendere l’Expo un evento Pop, aperto a tutti, a cui ognuno può partecipare effettivamente proponendo idee e progetti.

L’ASSOCIAZIONE VIVAIO

A partire dall’estate del 2011, un gruppo eterogeneo di persone, nate tra la metà degli anni sessanta e la fine dei settanta, ha inaugurato una serie di incontri-laboratorio per elaborare alcuni progetti su Milano.
Si tratta di protagonisti della scena milanese in diversi settori, spesso reduci da anni di esperienze all’estero, che hanno concepito l’idea di "Vivaio", piattaforma di incontro-confronto su progetti che possano rendere  Milano protagonista a livello internazionale.

Dal seme alla pianta in 3 minuti (Durata: 3 minuti)

Lo spirito del vivaista: dalla mano dell’uomo al fiore della pianta.

EXPOP: UN EVENTO FUORI DAL COMUNE

L'idea di Expop 2012 è quella di esporre e raccogliere, attraverso un evento-laboratorio, una serie di proposte «Expop», che dia visibilità a chi a Milano e dintorni vuole proporre la propria idea di Expop.
All’interno della location prescelta si alterneranno le diverse idee proposte dai soggetti del Vivaio, dai partner (scuole e privati) e dalla rete internazionale.
Le idee verranno messe in scena attraverso performance, presentazioni, video o altre forme espressive, concedendo la massima creatività al soggetto proponente.
Nei corner "Exponiti", attraverso la registrazione di video o semplicemente scrivendo i propri progetti e idee, sarà possibile esporre i progetti per Expop 2013 che verranno poi selezionati.

Presentazione Expop (Durata 1:38 minuti)

A Milano idee e progetti per la prima edizione di Expo davvero POP

Proponi la tua idea di Expop:

Che cosa vorresti che fosse messo in scena durante Expop che costituisca una novità per un futuro migliore e per la crescita di Milano?
Le migliori proposte mostrate o raccolte nell’edizione 2012 costituiranno ciascuna uno degli «Expop» di scena a Milano nell’edizione 2013.

Sito internet: www.expop.org

Fanpage: www.facebook.com/Expop





Nèo

Libera Von Rubens

Milano
Altri articoli di questa enews