SPECIALE: Néo TOUR
facebook Stampa

Dove va Néo dal 7 al 27 maggio? 


Néo ama la cultura, il divertimento e incontrare sempre gente nuova. Soprattutto non vuole mai stare fermo, ogni giorno va in una città diversa. Ecco dove va (o vorrebbe andare) Néo in queste tre settimane. calendario a cura di Miryam Oca

Calendario 2012

Giorno néo è qui
Lunedì 7 maggio Rochester! Al Rochester Sweeps Festival! Festival tipico inglese dove una volta partecipavano gli spazzacamini che davano il benvenuto al buon tempo lasciando i loro atrezzi per un giorno di pausa. Ballerini e musicisti sono i protagonisti di questo evento.
Martedì 8 maggio Rijeka! (Croazia) All’ International Festival of Small Stage Theatre! Compagnie di teatro independenti presentano le loro performance sperimentali. Le attrazioni vengono svolte in diverse location per tutta la città.
Mercoledì 9 maggio Buenos Aires! Al Buenos Aires Circus Festival! Magia, acrobazie ed altre attrazioni spettacolari per un evento pieno di fantasia dove partecipano compagnie circensi dell‘Argentina, Brasile, Canada e dell’Europa.
Giovedì 10 maggio Seoul! Al Hi Seoul Festival! Attrazioni culturali ed artistiche nelle diverse piazze della città. Gli eventi in programma vanno dal teatro di strada alla musica dal vivo e sflilate per tutta la città.
Venerdì 1 maggio Napoli! Al Three Gulfs Regatta! Gara nautica che parte da Napoli ed arriva fino a Capri con la partecipazione di barche spettacolari che gareggiano per raggiungere il primo posto.
Sabato 12 maggio San Diego! Al Chocolate Festival! Assaggi di cioccolato e tanto altro per accontentare i più golosi.
Domenica 13 maggio Milano! A Vinilmania! È la fiera più importante di vinili a Milano dove si ritrovano appassionati e collezionisti di tutto il mondo, che giungono perfino dal Giappone per acquistare e vendere LP e 45s cult.
Lunedì 14 maggio Pachino! (Sicilia). All’ Inverdurata! Evento artistico a Pachino dove la verdura è il tema indiscusso: si potranno ammirare, ad esempio, i mosaici fatti da patate, pomodori, carciofi ecc. e tanto altro.
Martedì 15 maggio Chicago! Al Celtic Fest Chicago! Il meglio della musica celtica sulle rive del lago Michigan. Danze, raccontastorie tradizionali e tutto ciò che è legato alla Fiera dell’Arte Celtica.
Mercoledì 16 maggio

Giorno di riposo........zzzzzzzzzzz

Giovedì 17 maggio Skansen! (Norvegia). Al Norway’s National Day! Balli Folk, sfilate, cibi e capi tradizionali.
Venerdì 18 maggio Bucarest!  A EuropaFest! È il festival internazionale di musica della Romania. In questo evento si presentano diversi concerti di musici classica, jazz, blues e pop di fama mondiale.
Sabato 19 maggio Monaco di Baviera! All’Allianz Arena per assistere alla finale di Champions League di calcio.
Domenica 20 maggio Firenze! A Duffy: the Photographic Genius! Mostra dedicata al fotografo di fama mondiale Brian Duffy.
Lunedì 21 maggio Montreal! Al Montreal New Tango Festival! “Maestros” e DJ venuti da Buenos Aires ed Uruguay interpretano le milongas e masterclass per tutta la città.
Martedì 22 maggio Tallin! All’Improtest! Concerti, workshops e conferenze in diverse location per tutta la città sulla musica d’improvvisazione made in Estonia.
Mercoledì 23 maggio Aalborg! (Danimarca). All’ Aalborg Carnival! Sfilata di carnevale dove partecipano più di 25.000 persone e più di 100.000 spettatori con performances di ballerini mascherati, i “shadow dancers” e, tra le tante attrazioni, quella chiamata, la carrozza del sole.
Giovedì 24 maggio Dublino! All’International Orchestral Series! Attrazioni d’importanti orchestre internazionali. Ma bisogna prenotare un bel pò prima se non si vuole rimanere senza biglietti!
Venerdì 25 maggio Lisbona! A Rock in Rio! Performance dal vivo di band internazionali di blues, soul, indie e rock. Tra di loro Bruce Springsteen , Lenny Kravitz e Metallica.
Sabato 26 maggio Dublino! Al Dublin  Dance Festival! Festival di danza contemporanea dove partecipano non solo ballerini irlandesi ma anche provvenenti da tutto il mondo.
Domenica 27 maggio Brighton! Al Brighton Festival! Opere teatrali, commedie, proiezioni tra gli eventi che prendono posto nel ricco cartellone del festival. Il claim dell’evento è “usa la tua libertà per promuovere la nostra”.

Se vuoi sapere dove andrà Néo nelle prossime settimane, scopri il nostro prossimo numero o iscriviti (gratuito) su www.neoenews.com. Oppure diventa fan di néo su Facebook per sapere in anticipo l’evento néo del giorno.





Nèo Miryam Oca

Miryam Oca

San Sebastian
Altri articoli di questa enews