SPECIALE: Néo TOUR
facebook Stampa

INTERNATIONAL JOBS


Torna il consueto appuntamento con la rubrica dedicata al lavoro e alle possibilità di carriera offerta da Regno Unito, Spagna, Italia, Germania e Russia. Attenzione alla “scadenza” e affrettatevi a inviare il vostro curriculum, i lavori che vi proponiamo in questo terzo appuntamento di International Jobs sono stuzzicanti per chi vuole cambiare mestiere e imperdibili occasioni per chi è in cerca di occupazione. Buona fortuna.

Offerte di Lavoro

Regno Unito:
Interessante opportunità di carriera alla British Airways, la principale compagnia aerea del Regno Unito. L’azienda cerca, per la cabina di equipaggio, personale che parli giapponese. In qualità di speaker in lingua, la maggior parte dei voli sarà quello con destinazione Tokyo.
Questa opportunità di lavoro permetterà ai fortunati di immergersi nella cultura giapponese e di viaggiare regolarmente in Giappone. Per alcuni, è un’occasione di migliorare ulteriormente la conoscenza della lingua giapponese nel suo ambiente naturale. Per altri, è un’opportunità esclusiva di vedere regolarmente amici e parenti.
Requisiti: capacità di parlare e capire giapponese, compresa la capacità di comprendere le strutture sintattiche complesse. Utilizzo sicuro e preciso di una grande varietà del vocabolario giapponese come cibo, bevande, pronto soccorso, turismo o altri termini tecnici non comuni nel settore dell'aviazione
Candidati a questa offerta

Ad Andover l’azienda di tè più famosa al mondo, la Twinings cerca un direttore di sviluppo Marketing. Il responsabile si occuperà di due marchi: Twinings e Ovomaltina. Tra i requisiti essenziali è richiesta un forte capacità di leadership, ottime competenze di project management, conoscenza approfondita del marketing e vasta esperienza del packaging (struttura / design). Il lavoro prevede spostamenti continui in giro per il mondo.
Candidati a questa offerta


Italia:
Groupon azienda leader mondiale nel settore degli acquisti di gruppo online, descritta da Forbes come “l’azienda dalla più rapida crescita nella storia di Internet”. Ha aperto una sede a Milano e per i suoi uffici italiani cerca un addetto/a alla contabilità fornitori, full-time.
La risorsa che entrerà a far parte del team amministrativo, verrà inserito all’interno dell’ufficio contabilità e dovrà occuparsi di fatturazione, ciclo passivo, analisi e valutazione fornitura, registrazione contabile delle fatture, controllo note spese e gestione IVA.
Tra i principali requisiti la laurea, il diploma in ragioneria, almeno 2/3 anni di esperienza in analoga funzione e buona conoscenza dei principali tools informatici e delle basi contabili.
Per proporre la propria candidatura inviare cv aggiornato, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03, citando il riferimento (RIF. APV)
Candidati a questa offerta


Sempre a Milano l’azienda Alcos, specializzata nell'ideazione e nello sviluppo di progetti di media e public relation per le imprese, siti web, prodotti editoriali e tutto ciò ruota intorno alla comunicazione cerca un web copywriter.
La risorsa si occuperà della scrittura di testi per siti internet, dalla creazione di contenuti multimediali ad attività inerenti la visibilità nel web, e della gestione di un’ampia gamma di strumenti complementari di comunicazione pubblicitaria. Il candidato ideale possiede una formazione specialistica in copywriting; creativo e rapido nell'ideazione di testi, possiede un forte interesse per la scrittura su web a 360°. Necessaria è la propensione al lavoro in team per obiettivi.
Alcos cerca inoltre le seguenti figure professionali: web account junior e senior, sviluppatore web e web designer junior e senior. Una gamma di opportunità imperdibili per chi cerca lavoro.
Candidati a questa offerta


Spagna:
Iberdrola, la maggiore azienda produttrice e distributrice di elettricità e gas naturale in Spagna cerca un ingegnere industriale, specializzato nelle apparecchiature elettriche, con o senza esperienza professionale.
Il lavoro prevede progetti nazionali ed internazionali con posizioni in Spagna, UK e USA. L’azienda offre formazione continua, un piano di sviluppo professionale interessante e l’opportunità di lavorare in un team giovane, dinamico e altamente qualificato.
Candidati a questa offerta


Russia:
A Mosca la Gazprom, la più grande compagnia russa ed il maggiore estrattore al mondo di gas naturale cerca un ingegnere. Tra i requisiti almeno tre anni di esperienza in materia e conoscenza fluente dell’inglese.
Candidati a questa offerta


Germania:
La Carl Zeiss è un'azienda con sede a Oberkochen, in Germania, attiva a livello mondiale in ambito tecnologico per la produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti ottici, meccanici ed elettronici. L’azienda cerca uno sviluppatore per implementare i sistemi di assemblaggio manuali e automatici.
Tra i requisiti una laurea in informatica o un corso di studi comparabile, conoscenza dei linguaggi di programmazione come ad esempio C # e Visual Basic #, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare in patria e all'estero.
Candidati a questa offerta


Lavorare con i Social Media: Social Media Manager

Il Social Media Marketing è un’attività che utilizza i social network per aumentare la popolarità di un brand e diffondere, ad un vasto pubblico, i prodotti e i servizi di questo.
La presenza per un’azienda di piccole o grandi dimensioni sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore.
Ed ecco che qui entra in gioco il Social Media Manager, esperto di social media con ottime conoscenze di marketing, computer e con una grande creatività. Il quale, attraverso strategie, trucchi e creatività riesce a rendere il messaggio, il prodotto o  il servizio interessante, coinvolgente e innovativo.
A differenza della pubblicità sui mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio, senza alcun contraddittorio, sui social network è la community che può decretare o meno il successo di un’impresa, interagendo e lasciando un commento.
Una buona strategia di web marketing oltre alla presenza sui social network, deve necessariamente prevedere un sito internet aziendale, ben indicizzato sui motori di ricerca e un blog.
I contenuti del sito e quelli del blog (testi, immagini, filmati), devono essere costantemente aggiornati. Così come i diversi profili su Facebook, Twitter, Youtube ecc. devono contenere nuovi post ai quali occorre rispondere ai commenti lasciati dagli utenti, per creare audience e, nel caso in cui fosse necessario, difendere la reputazione online.
In Europa questa figura sta nascendo in questi anni, grazie al boom di facebook e all’uso massiccio delle pagine come strumento di comunicazione aziendale.
Negli Stati Uniti esiste addirittura un sito che aggrega domande di lavoro per responsabili SEO, online marketing manager, e vari tra social media guru e specialisti del settore. Questo significa che il lavoro è percepito come utile e affermato e forse, è conosciuto anche da chi non appartiene al settore.

Social Media Marketing (Durata: 0:41 secondi)






Nèo

Laura Patanè

Altri articoli di questa enews