Néo: UN’ESTATE PER CRESCERE
facebook Stampa

STUDIO:
SUMMER UNIVERSITY, LINGUE, RECITAZIONE


Psicologia: scienza della psiche o dell’anima, come la chiamavano gli antichi. Qualcosa che ci riguarda tutti ma che solo pochi studiano. Quest’estate in Umbria c’è un’offerta interessante per molti, che presentiamo insieme a uno stage di recitazione e a corsi di lingua…

XXV SUMMER UNIVERSITY OF ONTOPSCHYCOLOGY

Trascorrere tre giorni in una delle più belle valli del mondo, apprendendo nuove conoscenze in un contesto internazionale? Questo è ciò che offre la Summer University di Ontopsicologia, appuntamento estivo giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione. Quest’estate ha luogo in Umbria nella Valle Spoletina. Partecipano alla Summer University 400 studenti internazionali, provenienti soprattutto da Russia e Brasile, dove l’Ontopsicologia è insegnata presso le università come l’Università Statale di San Pietroburgo, che ha dedicato all’Ontopsicologia uno dei dipartimenti della facoltà di Psicologia, e come la Faculdade Antonio Meneghetti, università privata riconosciuta nel sistema accademico brasiliano.

Proprio per celebrare la 25ma edizione, quest’anno, per la prima volta, i corsi della Summer sono preceduti da giornate introduttive, dal 4 al 6 agosto, riservate esclusivamente a chi non ha mai studiato Ontopsicologia ma che è interessato a conoscerne le applicazioni o ad apprenderne le basi.

In queste tre giornate introduttive verrà mostrato come i principi dell’Ontopsicologia possono trovare applicazione in diversi ambiti come l’attività d’impresa, professionale, arte e cultura, medicina o altre discipline scientifiche. Per partecipare a questi corsi introduttivi, il costo per le tre giornate è di 100€ + IVA (totale: 121 euro) e per chi è interessato e vuole partecipare ad uno o più ai corsi della Summer ci saranno agevolazioni speciali: in primis, quello di non essere vincolati al numero chiuso (la Summer University è vincolata a numero chiuso di 400 partecipazioni internazionali) ed in secondo particolari agevolazioni sul costo.

Per chi desidera info per partecipare a queste giornate introduttive può inviare una mail a o compilare il form sul sito www.summeruniversityontopsychology.org.

PRESENTAZIONE ONTOPSICOLOGIA (durata 6:48 minuti)

Presentazione dell'Ontopsicologia e del suo fondatore Antonio Meneghetti.

DAL TEATRO ALLA GASTRONOMIA SULLE ORME DI MAUPASSANT

"Serbiamo, noi che ci lasciamo incantare dalla terra, teneri ricordi di sorgenti e boschi e stagni; di colline spesso vedute e che ci hanno commosso alla stessa maniera di felici avvenimenti. Il pensiero ritorna allora a un angolo di foresta, a un tratto di argine, a un frutteto incipriato di fiori che ci lasciano nell'animo e nella carne un desiderio inappagato, indimenticabile: la sensazione della felicità sfiorata." Guy de Maupassant - La Mère Sauva.

Stage di teatro in una ex filanda immersa nella splendida natura dei Monti del Vivarais (Haute Loire, Francia), destinato a quanti, in un clima di vacanza, desiderino conoscere e approfondire l'arte della recitazione e la sua “specularità” con il vivere stesso. Il tutto attraverso i racconti dello scrittore francese Guy de Maupassant.

LA MUERTA – GUY DE MAUPASSANT (durata 5:40 minuti)

Opera interpretata in un monologo di Giancarlo Gianini.

DALL’IRLANDA ALLA SPAGNA: CORSI DI LINGUE

Programmi di soggiorno all’estero che mirano all’integrazione dello studente in un contesto internazionale a stretto contatto con la realtà locale, dove anche l’ambiente esterno predispone, stimola ed invoglia ad apprendere. Dallo stage retribuito ai corsi estivi, Obiettivo Lingua offre molte opportunità per passare un’estate all’insegna di un divertimento costruttivo che permette di conoscere una nuova cultura e apprendere al meglio la lingua.

OBIETTIVO LINGUA (durata 0:29 minuti)

Programmi di Studio e Lavoro all'estero, Scambi culturali, Stage in Azienda e molto altro.









Nèo Libera Von Rubens

Libera Von Rubens

Milano
Altri articoli di questa enews