Néo: STARTIN’UP
facebook Stampa

I DIECI MIGLIORI DESIGNER DEL MONDO


Ora che si è capito come si possono convincere da chi si può andare per farci finanziare la nostra idea. Pensiamo in grande: ecco i 10 investitori top internazionali in StartUp. Persone per cui i soldi non sono un problema. Ma un modo per farne altri.

MAX NIEDERHOFER

Globetrotter tedesco: ha vissuto in Germania, Canada, Regno Unito, Francia, India e Stati Uniti. Investitore di aziende quali Skimlinks, Fliptop, Last fm. Thread.com, Boticca, Onefinestay, SoFar Sounds, Sunstone Capital. Fondatore di Myblog.de, vanta numerose esperienze in imprenditoria, fusioni e acquisizioni, gestione del prodotto, vendite e marketing, start up e Venture Capital. Niederhofer si è aggiudicato nel 2012 e nel 2013 il Best Advisor/Mentor all'Europas Awards. Il suo blog maxniederhofer.com
Per contatti:about.me/maxniederhofer.



NEIL RIMER

Co-fondatore e partner di Index Ventures, Neil ha ottenuto il BA in Storia ed Economia presso la Stanford University e l'MBA presso la Harvard Business School. L'area di interesse di investimento di Neil sono le soluzioni innovative per i problemi energetici e ambientali. Attualmente è membro del consiglio di WeatherBill, AlertMe, Lehigh Technologies, Netvibes, Moo Print, Photobox, Pulsic, AdMarvel e DoubleTwist. Rimer ha sponsorizzato molti investimenti tra cui quelli di Betfair, Ofoto (ora Kodak), Trolltech (ora Nokia), Listen (ora Real Networks), Numerical Technological (ora Synopsis) e Genmab (SDE: GNA). Si è aggiudicato il premio all'Europas come Best VC of the Year (Individual).
Il suo contatto twitter: @narimer.
Linkedin: www.linkedin.com/pub/neil-rimer/0/68/741
Facebook: www.facebook.com/neil.rimer



CHRISTOPHE MAIRE

Molti anni di esperienza come fondatore e CEO di imprese tecnologiche. Svizzero d'origine, ha studiato Business & Administration presso l'Università di St. Gallen e ha frequentato la facoltà di Executive Education presso la New York University e la Stanford Graduate School of Business. Ha fondato e guidato gate5 AG, a Berlino, una start-up in mobile-mapping e community di software per 7 anni, prima di vendere l'azienda a Nokia nell'estate 2006. Ha inoltre avviato CyberCinema, la prima rete europea di luoghi cinematografici elettronici. Christophe detiene posizioni di rilievo nei media tedeschi e nelle società di produzione cinematografica ed è stato coinvolto nelle prime venture web 2.0. Premiato all'Europas come Best Angel or Seed Investor of the Year.
Per contattarlo su twitter: @cristhopex
Linkedin: de.linkedin.com/pub/christophe-maire/0/2ba/614
Facebook: www.facebook.com/christophex



PHILIPP MOEHRING

Gestisce i rapporti di portfolio, i processi di applicazione e di selezione, e il network di mentori e partner di Seedcamp. Philipp ha portato a termine il Master in Management della Tecnologia e dell'Innovazione alla HEC e EPFL di Losanna, in Svizzera. Ha conseguito una laurea in International Business presso l'Universiteit Maastricht e ha trascorso del tempo nel Warrington College of Business e l'Instituto Tecnologico de Buenos Aires. Lavora a stretto contatto con tutte le aziende del gruppo Seedcamp. Si interessa di nuove tecnologie web, applicazioni mobile e le applicazioni innovative tech per i mercati esistenti, focalizzandosi perlopiù sui consumatori. Prima di Seedcamp, Philipp era un Gestore degli Investimenti presso DuMont Venture, un fondo di VC tedesco. È membro del comitato consultivo presso cloudControl.com. Scrive un blog consultabile all'indirizzo www.pmoe.de.
Linkedin: uk.linkedin.com/in/moehring‎
Facebook: www.facebook.com/pmoehring



SITAR TELI

Si è laureata nel 2001 alla Duke University, in Ingegneria Meccanica e in Scienze economiche. Si sposta dagli Stati Uniti all'East London e diventa partner di Connect Ventures, un fondo in fase iniziale che si focalizza su internet a livello europeo e sulle società di telefonia mobile. Gli investimenti dei Ventures comprendono: Secret Sales, Spazio Ape Games, Ondango e Citymapper. Prima di Connect Ventures, Sitar ha lavorato per Doughty Hanson Technology Ventures per sette anni e ha ricoperto il ruolo di Board Observer per SoundCloud. E' stata membro della direzione di MegaZebra e Handmade Mobile. Predilige le aziende che voglio espandersi globalmente e che siano design oriented. Gestisce un suo sito personale: sitarteli.com
Linkedin: uk.linkedin.com/in/sitar‎
Facebook: www.facebook.com/sitar.teli



MG SIEGLER

A soli 32 anni è considerato uno dei guru indiscussi del mondo delle startup grazie anche al suo ruolo in TechCRunch e al suo carattere stravagante, MG Siegler risiede a San Francisco dove è partner di CrunchFund società che investe in startup in tutto il mondo. Si può vedere la sua lista di investimenti correnti su questo link: parislemon.com/investments
Sito internet: parislemon.com Blog massivegreatness.com Twitter: @parislemon
Linkedin: www.linkedin.com/in/parislemon‎
Facebook: www.facebook.com/parislemon



SONALI DE RYCKER

Indiana di Mumbai, ha frequentato il Bryn Mawr College in Pennsylvania, dove ha ricevuto una borsa di studio e si è laureata con lode in Economia e Commercio. Ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School. Sonali è attiva nel business europeo dei venture da 12 anni concentrandosi su investimenti nel settore dei media digitali e consumer interne. E'responsabile degli investimenti presso KupiVIP, Wonga, Seatwave.com, StylistPick, Spotify, e Top10. E' anche consigliere indipendente nel consiglio di IAC. Prima di Accel, Sonali è stata un partner di Atlas Venture a Londra, dove ha investito principalmente in Internet e software. Era inoltre un membro della direzione di Magicalia e Moreover.
Contatto twitter:(@sonalidr)
Linkedin: uk.linkedin.com/pub/sonali-de-rycker/0/20/5a0‎
Facebook: www.facebook.com/sderycker



FABRICE GRINDA

Francese d’origine, ha frequentato Economia negli Stati Uniti presso la Princeton University. Grinda si definisce un imprenditore del web, un business angel, uno studente e amante della vita, oltre che aspirante uomo rinascimentale. Grinda ha co-fondato Zingy, una società di suonerie per il mercato degli Stati Uniti, prima di fondare uno dei più grandi siti gratuiti di annunci al mondo, OLX, nel marzo 2006. Tra gli investimenti di Grinda ci sono Martingale Internet Technologies, Appsfire, Assured Labor, ecomom. BABYBOOM.ru, Kohort, Medico.com, Guestmob, WeHostels, HipWay, AKSEL GROUP, Bespoke Post, shoply, Printi, TextMaster. Il suo blog personale è fabricegrinda.com.
Twitter: @fabricegrinda
Linkedin: www.linkedin.com/in/fabricegrinda
Facebook: www.facebook.com/fabricegrinda



TOM HULME

Celebre nel settore anche per il look da surfista, ha conseguito un diploma di laurea in fisica (con lode) presso l'Università di Bristol e un MBA presso la Harvard Business School, dove ha ricevuto il Baker Scholar. Design Director presso IDEO a Londra, dove utilizza il processo di innovazione e design per sviluppare nuove opportunità di business. Imprenditore seriale e angel, Tom è un Young Global Leader del World Economic Forum ed è stato definito da Wired UK tra i Top 100 "digital power brokers". I suoi investimenti da angel interessano la tecnologia, il retail, la moda, beni di largo consumo, servizi finanziari. Tom ha fondato OpenIDEO che ha vinto un Webby Award 2011 nella categoria community.
Il suo sito: ideo.com, il suo blog personale weijjiblog.com, twitter: @thulme
Linkedin: uk.linkedin.com/in/thulme



ALEXANDER SAMWER

Per concludere non può mancare il più appariscente dei mitici fratelli Samwer (Alexander, Marc e Oliver) che hanno rivoluzionato il mondo delle start up tedesco contribuendo notevolmente a far diventare Berlino la mecca di chi fa partire una nuova azienda. Hanno azzeccato una serie impressionante di investimenti, attraverso i fondi da loro controllati (European Founders Fund Management e Global Founders Capital) gestiscono attualmente oltre 500 milioni di euro di investimenti in un portafoglio che conta 254 aziende. Nota: il più vecchio dei tre fratelli ha 42 anni.
Linkedin: de.linkedin.com/pub/alexander-samwer/1/767/4b3
Xing: www.xing.com/profile/Alexander_Samwer



THE SOCIAL NETWORK (durata 3:22 minuti)

Sean Parker e Zuckerberg alle origini del successo mondiale di Facebook. In questa scena si respira aria di successo.



Altri articoli di questa enews